PRESENTAZIONE LIBRO DI VITTORIO BOEMO A GRADO

  4 Luglio, 2012

Martedì 3 luglio alle 18 nella Sala mostre della GIT, all’ingresso principale della spiaggia, in viale Dante, ci saranno l’inaugurazione di una mostra e la contestuale presentazione di un libro attinenti le iniziative previste per quest’anno in occasione della ricorrenza dei 120 anni di turismo a Grado.

La legge della prima istituzione balneo-curativa gradese, a firma di Francesco Giuseppe, risale, infatti, al 25 giugno 1892.

Il tema scelto per la mostra è ‘Sapore di mare’ ovvero immagini pubblicitarie e scorci fotografici delle estati gradesi dalla fine degli anni Sessanta a oggi che comprenderà anche l’esposizione di altro materiale pubblicitario e promozionale di Grado.

Il libro che viene presentato martedì è stato scritto da Antonio Boemo ed ha un titolo che vuole richiamare una importante pubblicazione realizzata in occasione del centenario.

Il titolo è ?Ritorno a Grado più venti’ (quello precedente era semplicemente ‘Ritorno a Grado ‘ un secolo di turismo) ed è una pubblicazione della Grado Impianti Turistici.

Racconta principalmente, anche attraverso circa 400 immagini,  la storia turistica gradese degli ultimi vent?anni ma con ampi riferimenti anche a quanto accaduto dagli anni Sessanta in poi, un capitolo di avvenimenti che non era stato possibile trattare nel primo volume.