GIORNALISTI: LA STAMPA SPECIALIZZATA ITALIANA VUOLE OSPITARE IL CONGRESSO MONDIALE AGROALIMENTARE IN OCCASIONE DELL’EXPO 2015 DI MILANO

  5 Ottobre, 2011

03/10/2011
ANNUNCIATA NEL CORSO DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE UNAGA, NEL GROSSETANO, LA 1.GIORNATA NAZIONALE DI FORMAZIONE PER AMBIENTALE PER GIORNALISTI

MAGLIANO IN TOSCANA (GR)

La stampa specializzata italiana si candida ufficialmente a ospitare il congresso mondiale della stampa agroalimentare (IFAJ) in occasione dell’Expo 2015 di Milano.

La proposta è stata approvata all’unanimità dal Consiglio nazionale dell’UNAGA, l’Unione Nazionale delle Associazioni regionali e interregionali (ARGA) dei giornalisti specializzati in agricoltura, alimentazione, agroalimentare, ambiente, territorio, foreste, pesca ed energie rinnovabili.


Che è un Gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI). Riunitosi a Magliano in Toscana (Grosseto), presso la Fattoria Mantellassi. Le assise dell’UNAGA sono state inserite nel contesto di un educational nell’area di pregio del Morellino di Scansano e dei parchi della Maremma e dell’Uccellina.

Che si è concluso ieri. Nel corso della riunione dell’UNAGA, il Presidente, Mimmo Vita, presenti tra gli altri il vicesegretario nazionale aggiunto della FNSI, Giovanni Rossi, Fabio Benati, del Comitato esecutivo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti (ODG), il vicepresidente UNAGA, Carlo Morandini, e il segretario generale, Roberto Zalambani, ha annunciato l’organizzazione della 1.giornata nazionale di formazione ambientale per giornalisti. Che si terrà alla Fiera di Rimini il prossimo 12 novembre.

Ida Donati