XIX Primavera del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene

  28 Febbraio, 2014

Il più importante Festival Enoturistico del Veneto è anche Premio Giornalistico Internazionale

Gentili giornalisti

abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare all’edizione 2014 del Premio Giornalistico Primavera del Prosecco. Qui trovate alcune notizie sulla rassegna e sul premio, in allegato il bando di concorso in tre lingue (italiano, inglese e tedesco).

Fino al 31 Maggio 2014 è sfida aperta tra giornalisti: dovranno interpretare tutte le particolarità di una rassegna unica in Italia.

Collaudato da sette stagioni di successi torna il “Premio giornalistico PRIMAVERA DEL PROSECCO” che anche quest’anno è pronto a gettare il guanto di sfida alle migliori penne della stampa italiana ed internazionale.

Il Concorso è nato con l’intenzione di coinvolgere i giornalisti nella comunicazione della Primavera del Prosecco e degli eventi ad essa correlati, rendendo la stampa protagonista attiva della manifestazione. Con educational, momenti d’incontro, visite alle cantine e alle 15 Mostre che danno vita alla rassegna, ogni anno numerosi reporter possono toccare con mano un evento che è stato preso a modello di marketing territoriale e particolarmente apprezzato per la ricchezza e varietà di momenti organizzati al suo interno.
Enologia, gastronomia, ma anche arte, cultura e sport sono al centro della Primavera del Prosecco con numerose manifestazioni che si susseguiranno nell’arco di tre mesi: sono infatti ben 15 le Mostre del Vino tra le colline dell’area Prosecco Superiore DOCG che quest’anno apriranno il 15 Marzo a Santo Stefano di Valdobbiadene per concludersi l’8 Giugno a San Pietro di Feletto. La Primavera del Prosecco è dunque caratterizzata da grandi vini e aziende vitivinicole da conoscere; imperdibili paesaggi mozzafiato disegnati dalle linee irregolari dei filari; formaggi, salumi, e tanti altri prodotti tipici da assaggiare nelle trattorie o nei ristoranti dell’Altamarca; passeggiate a piedi o in bicicletta per scoprire antichi borghi, castelli e vecchie abazie, ma anche mostre d’arte, centri benessere e parchi archeologici per i più piccoli. Questi alcuni dei punti che la stampa potrà svelare al pubblico con servizi radiofonici e televisivi, pezzi per quotidiani e periodici o pubblicazioni sul web.

Ben 6 i premi in palio: un premio speciale assoluto e 5 primi premi, uno per ogni categoria: stampa quotidiana, stampa periodica, radio-televisione e web-internet-agenzie, stampa estera. Ai vincitori, oltre ad un riconoscimento in denaro (oltre 3mila euro in palio) è prevista la fornitura di una selezione di grandi vini Docg e Doc e un week-end per due persone da trascorrere nelle strutture ricettive dell’Altamarca Trevigiana.

Sono ammesse al concorso le opere d’autore selezionate e segnalate ufficialmente dai membri della giuria e quelle pervenuteentro il 31 Maggio 2014 a: Segreteria Premio Giornalistico “PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE CONEGLIANO VALDOBBIADENE 2013” presso Altamarca Associazione – Villa dei Cedri, Via Piva 89, 31049 Valdobbiadene (TV) tel. 0423.972372 fax 0423.975510 altamarca@altamarca.it.

In allegato il bando in tre lingue.

Ufficio Stampa: Zeta Group srl

Zeta Group s.r.l.

tel. 0422.303042


Contatta l’Ufficio Comunicazione


Clicca sulle icone e seguici anche su:

Cronache Trevigiane

segui la nostra web.tv: